pallavolo |
Sport
/

Alla Vero Volley Monza non riesce l’impresa: Trento vola in Semifinale Scudetto

3 aprile 2023 | 11:04
Share0
Alla Vero Volley Monza non riesce l’impresa: Trento vola in Semifinale Scudetto

I monzesi non replicano la performance vincente di Gara 2 e fermano la loro corsa tricolore.

Monza. Non si prolunga a Gara 5 la sfida dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca tra la Vero Volley Monza e l’Itas Trentino. Dopo tre partite al cardiopalmo, sono infatti i dolomitici a strappare con veemenza il biglietto per la Semifinale tricolore contro la vincente tra Piacenza e Modena (che andranno a Gara 5) grazie al successo per 3-0 in Gara 4. Davanti ad una Arena di Monza da brividi (3930 spettatori), la Vero Volley non riesce a replicare la performance fatta vedere in Gara 2, commettendo qualche errore di troppo e non riuscendo ad accendersi con continuità.

vero-volley-monza-trentino

Dall’altra parte della rete, una Trento molto più lucida e determinata, in grado di risolvere a proprio favore un primo set molto equilibrato nelle battute decisive e poi di costruirsi dei break nel prologo di secondo e terzo utili a gestire il vantaggio con autorità. A fare la differenza, nonostante la doppia cifra di Grozer, Davyskiba e Maar per i lombardi, è una maggiore continuità dai nove metri degli ospiti, ben guidati in regia da Sbertoli e in attacco da Kaziyski e Michieletto, quest’ultimo MVP con 12 punti, 1 muro ed il 58% finale in attacco. Per Monza la stagione non è finita qui: dal 16 aprile, infatti, partono i Play Off 5° posto, chi li vince va in CEV Challenge Cup la prossima stagione.

Le dichiarazioni

Stephen Maar (schiacciatore Vero Volley Monza): “Durante le gare della Serie i nostri avversari hanno saputo cambiare il proprio gioco, soprattutto trovando ritmo in difesa e a muro. Questo loro cambio è mancato a noi e se vogliamo fare ottime cose nei Play Off 5° posto dobbiamo fare un check di squadra su come migliorare questo aspetto. La stagione infatti non è ancora finita, per questo dobbiamo analizzare ogni aspetto di questa partita per migliorarci. Ovviamente non siamo troppo contenti per questo finale ma guardiamo già al prossimo obiettivo”.