Assolombarda, il presidente della Sede di Monza e Brianza, Caimi, in visita alla EuroItalia

Presidente Caimi: “Dalla meccatronica al design, dalla chimica fino alla cosmetica, la tradizione ha dato radici profonde allo slancio innovativo proprio delle nostre imprese.”
Il Presidente Assolombarda della Sede di Monza e Brianza, Giovanni Caimi, in visita alla EuroItalia di Cavenago Brianza. “È in Lombardia, rispetto al totale nazionale, che si concentra il 20% della spesa in ricerca e sviluppo e si registra il 31% dei brevetti depositati in Europa– ha affermato Giovanni Caimi-. La capacità di un’impresa di stare sul mercato e di riuscire a seguire e, in molti casi, anticipare i trend, è una delle caratteristiche che maggiormente le rendono competitive e resilienti. Un tratto qualificante anche delle aziende brianzole che nel “saper fare” hanno la loro cifra distintiva in tutti i settori”.
“Dalla meccatronica al design, dalla chimica fino alla cosmetica, la tradizione ha dato radici profonde allo slancio innovativo che le nostre imprese hanno saputo cogliere e interpretare grazie anche a fattori abilitanti quali la digitalizzazione, gli investimenti in capitale umano e in ricerca e sviluppo. Un’evoluzione continua che porta aziende come EuroItalia, produttrice e distributrice di fragranze e cosmetici, a essere un player del settore affermato a livello mondiale e un ambasciatore del Made in Italy” ha concluso Caimi.