cronaca |
Cronaca
/

Sfondano la porta di una casa per occuparla: intervengono i Carabinieri

24 aprile 2023 | 12:26
Share0
Sfondano la porta di una casa per occuparla: intervengono i Carabinieri

Il fatto è accaduto ieri mattina, attorno alle 10, in via Palestrina a Barlassina

I vicini di casa, sentendo rumori sospetti e notando movimento insoliti, hanno chiamato i Carabinieri temendo si stesse consumando un furto in abitazione. In realtà nessun topo d’appartamento: i militari hanno bloccato due uomini che volevano accamparsi nella casa disabitata. Il fatto è accaduto ieri mattina, attorno alle 10, in via Palestrina a Barlassina. Quando la chiamata è giunta al comando tutto lasciava intendere a qualche malintenzionato intento a svaligiare un appartamento. E così quando gli uomini dell’Arma di Seveso e Seregno sono giunti sul luogo indicato hanno visto la porta di ingresso spaccata di un’abitazione – non abitata – di proprietà di una donna di Varedo.

Hanno fatto subito irruzione trovando due giovani di origine nordafricana che invece si stavano accampando all’interno dell’abitazione.

Fermati e portati nella caserma di Seregno per le procedure di identificazione, i due ragazzi, un 21enne e un 25enne di origini marocchine, sono risultati entrambi sprovvisti di permesso di soggiorno e pertanto denunciati sia per la violazione di domicilio che per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e indirizzati verso la procedura di espulsione.