Calcio Monza, stasera in campo al “Picco”. Mercato: la Juventus vuole Palladino?

28 aprile 2023 | 17:53
Share0
Calcio Monza, stasera in campo al “Picco”. Mercato: la Juventus vuole Palladino?

Alle 20.45 biancorossi in campo a La Spezia per allungare la striscia di risultati utili: i padroni di casa obbligati a vincere. Rumors di mercato su Raffaele Palladino: il tecnico sarebbe finito nel radar della Juventus.

Il Monza è in ritiro da ieri in Liguria per preparare al meglio la 32° giornata di campionato, che vedrà i biancorossi impegnati questa sera alle 20.45 contro lo Spezia. Mister Palladino ha chiesto ai suoi di “non porsi limiti” per un finale di stagione tutto da scrivere, con 6 squadre (Monza, Torino, Fiorentina, Udinese e Bologna) raccolte tra i 41 punti dei brianzoli e i 44 dei felsinei. La matematica non certifica ancora la salvezza di Pessina e compagni, ma con una combinazione particolare di risultati – vittoria biancorossa, sconfitta del Lecce contro l’Udinese e mancata vittoria dell’Hellas Verona con la Cremonesela permanenza in Serie A sarebbe acquisita già domenica sera.

ULTIME DAI CAMPI

Stefano Sensi è recuperato: il suo nome è stato inserito tra i convocati, pertanto sarà disponibile per la sfida di questa sera. Se Palladino decidesse di schierarlo titolare, l’ex Inter potrebbe sistemarsi o in mediana, accanto a Rovella, con il conseguente avanzamento di Pessina, oppure sulla trequarti, lasciando il capitano biancorosso in posizione più arretrata. I ballottaggi aperti nelle scelte di Palladino sembrano essere quelli relativi al reparto avanzato, con Mota in vantaggio su Petagna. La mobilità del portoghese potrebbe rivelarsi utile contro la coppia NikolauAmpadu, dotata di mezzi fisici importanti ma non di grande rapidità. Attenzione poi ad un’altra suggestione: l’impiego contemporaneo dei due, con Mota ad agire più defilato. Questa scelta mescolerebbe le alternative sulla trequarti, dove il sacrificato potrebbe essere Colpani.

SIRENE JUVENTUS

La Juventus sta vivendo un’annata estremamente problematica, soprattutto per le note vicende extra-calcistiche. Le difficoltà non mancano neppure sul rettangolo verde: nonostante l’attuale terzo posto in classifica e la possibilità di approdare in finale di Europa League, il tecnico Massimiliano Allegri è sotto accusa per il gioco praticato, ritenuto eccessivamente compassato, arido e rinunciatario, non all’altezza delle qualità e del talento degli atleti bianconeri.

La permanenza di Allegri alla Juventus sarà probabilmente legata alle sentenze delle varie inchieste in corso: nel caso in cui il club dovesse procedere ad una profonda ristrutturazione, il nome di Raffaele Palladino sarebbe tra quelli indicati da un gruppo di dirigenti bianconeri  per guidare la rinascita della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’allenatore del Monza sarebbe stato definito come un profilo ideale per l’approccio moderno, il gioco propositivo ma anche per le capacità comunicative e lo stile, sempre moderato ed elegante. Un tale interessamento non può che confermare quanto di buono fatto dal tecnico campano in questo straordinario torneo: per “sfortuna” della Juventus, Adriano Galliani ha intravisto prima di tutti il potenziale di Palladino, e si è già affrettato a confermarlo ufficiosamente sulla panchina monzese per la prossima stagione…