Cronaca

Shock in Brianza, scoperta pizzeria che cucina con il cibo rubato alle mense dei bambini e dei malati

Ricettazione: di questo dovranno rispondere un pizzaiolo turco di 42 anni e un 35enne brianzolo accusati di preparare i piatti per la pizzeria con cibo rubato ai refettori dei bambini e dei malati.

Il cibo sequestrato dai Carabinieri

Ricettazione: di questo dovranno rispondere un pizzaiolo turco di 42 anni e un 35enne brianzolo accusati di preparare i piatti per la pizzeria con cibo rubato ai refettori dei bambini e dei malati. Ieri pomeriggio, a Carate Brianza, i Carabinieri hanno eseguito un controllo in una nota pizzeria del centro cittadino. Alla richiesta di mostrare la documentazione amministrativa inerente ai prodotti alimentari presenti all’interno dell’esercizio commerciale, il titolare non è stato in grado di fornire ai militari quanto richiesto in particolare, quelli relativi a diverse partite di salumi, formaggi, tonno e olio.

L’uomo, già nel mirino degli uomini dell’Arma perchè ritenuto responsabile di una serie du furti commessi all’interno di scuole e strutture ospedaliere, hanno immediatamente ipotizzato che quella pizzeria potesse essere il luogo dove il ladro rivendeva “il suo bottino”.

I Carabinieri hanno appurato che quella merce corrispondeva proprio a quella sottratta nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale G.D. Romagnosi e negli Istituti Clinici Zucchi alunni giorni prima.
Sequestrati circa 20 kg di tonno in scatola, 19 bottiglie di olio extravergine di oliva, 5 kg di formaggio e varie confezioni di prosciutto di Parma, bresaola e prosciutto cotto.

Al termine degli accertamenti, i militari sono quindi riusciti a risalire anche a colui che aveva rivenduto la merce rubata, un 35enne caratese, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio il quale, insieme al titolare della pizzeria, è stato denunciato per ricettazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cronaca
Paga l’affitto “in natura” con la provola rubata: denunciato 36enne