cronaca |
Cronaca
/

Giro di vite contro alcol e droga alla guida: controlli a tappeto in Brianza

3 aprile 2023 | 11:29
Share0
Giro di vite contro alcol e droga alla guida: controlli a tappeto in Brianza
I Carabinieri di Desio

Stragi del sabato sera e morti sulle strade, giro di vite su alcol e droga. I Carabinieri di Desio hanno organizzato un controllo straordinario in Brianza.

Stragi del sabato sera e morti sulle strade, giro di vite su alcol e droga. I Carabinieri di Desio hanno organizzato un controllo straordinario in Brianza. Durante lo scorso fine settimana i militari dell’Arma hanno svolto posti di blocco mirati nei comuni di Desio, Lissone e Varedo. Sorvegliate speciali sono state le principali arterie stradali.

13 autovetture e 45 persone: questo il bilancio dei pattugliamenti. Nel corso dell’attività sono state denunciate 4 persone per guida in stato di ebrezza. In particolare nei confronti di un conducente che si era posto al volante dopo aver alzato troppo il gomito, è stata anche sequestrata l’autovettura. L’uomo, infatti, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Un quinto trasgressore è stato sanzionato con il ritiro della patente perché trovato in possesso di droga, motivo per cui il suo nominativo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.