Tutti gli eventi di aprile del FAI di Monza

6 aprile 2023 | 07:00
Share0
Tutti gli eventi di aprile del FAI di Monza

Un ricco programma di eventi per il mese di Aprile per conoscere la storia del design e dell’artigianalità.

Dopo il successo delle Giornate FAI di Primavera la Delegazione Fai di Monza, compresa quella Giovani, annuncia i tanti eventi in programma per aprile sparsi tra la provincia di Monza e la città di Milano.

15 Aprile – Gio Ponti Archives e Chiesa di San Francesco al Fopponino

L’ultimo appuntamento del ciclo “I Maestri Del Design” si svolgerà nello studio personale di Gio Ponti diventato un archivio che raccoglie le fotografie, i disegni, i progetti ed alcuni prototipi della sua produzione. A seguire, con l’architetto Roberto Dulio, si visiterà la moderna Chiesa del Fopponino progettata da Ponti. Ecco il link per maggiori informazioni e le prenotazioni.

15 Aprile – Invito a Villa Borsani

In occasione del Salone del Mobile, tornano le visite a Villa Borsani! Si potranno ammirare i design degli interni e l’austerità degli esterni. Un’occasione per scoprire le opere firmate dai maestri dell’arte contemporanea costudite all’interno. Ecco il link per maggiori informazioni e le prenotazioni.

22 Aprile – Molteni Musem

Il Molteni Museum è opera dell’architetto Ron Gilad. Verrà raccontato il design italiano, la sua storia, i suoi protagonisti, la sua complessità fatta di artigianato, arte, tecnologia, innovazione, creatività. Ci sarà la possibilità di scoprire alcuni dei più famosi designer italiani e stranieri che hanno collaborato con Molteni& C, con particolare attenzione all’opera di Angelo Mangiarotti. Ecco il link per maggiori informazioni e le prenotazioni.

30 Aprile – Fornace Artistica Riva

Un’occasione per conoscere la storia di una realtà artistica che rispetta ancora i metodi della tradizione manuale della lavorazione dell’argilla. Si verrà accompagnati dal proprietario, Corrado Riva, grazie al quale si scopriranno i segreti di questo laboratorio che si trova a Fornaci di Briosco. Ecco il link per maggiori informazioni e le prenotazioni.