Artistica

Ginnastica Forti e Liberi Monza sempre più in alto. Ancora a podio in Csen Acrobat

Un oro, un argento e due bronzi: le ginnaste della Forti e Liberi Monza 1878 Asd si confermano ancora ai vertici delle classifiche.

forti-liberi-allieve2L

Monza. Un oro, un argento e due bronzi: le ginnaste della Forti e Liberi Monza 1878 Asd si confermano ancora ai vertici delle classifiche nella gara Csen Acrobat a squadre in programma la scorsa domenica al centro sportivo Cambini di Milano.

Vittoria incontrastata per la squadra Allieve di 2° Livello formata da Penelope Ivanic. Kumali Metaramba, Bianca Pagani e Vittoria Fortezza che oltre all’oro conquista la coppa di Campione Regionale. Questa squadra lo scorso anno sportivo in L1 era stata già Campione Regionale e Nazionale di Acrobat Csen.

forti-liberi-allieve2L-01
forti-liberi-allieve2L-02

Per le Allieve B di 1° livello in campo 2 squadre della Forti e Liberi che si sono aggiudicate un bronzo e un argento con uno scarto di 2 decimi. Seconda posizione per la squadra B: Beatrice Baracchi, Carlotta Vimercati, Chiara Nannipieri, Carola Loredana Ravina e Carlotta Antomarchi e terza per la squadra A che ha visto protagoniste: Sara Mariani, Mia Colombo, Giulia Magni, Irene Cattani e Ginevra Vertova.

forti-liberi-allieveB1L
forti-liberi-allieveB1L

Bronzo anche per le Allieve A di 1 livello: Chiara Zeni, Mia Gaiato Moncenighi, Anna Bloise, Nicole Magni e Viola Colombo.

forti-liberi-allieveA1L
forti-liberi-allieveA1L-01

Ottimo lavoro per queste squadre di 1 livello che hanno già ottenuto la qualifica per le finali Nazionali Cup con un oro e un titolo di campionesse regionali, un argento e le allieve B oro all’ultima gara e le piccolissime esordienti, che non erano ammesse a questo campionato per questioni d’età, argento in Lombardia.

L’ultima squadra a staccare il pass per la finalissima tricolore di Cesenatico è la formazione composta dalle ginnaste più esperte, Junior L2, che ottengono il settimo posto 7 (causa di una penalità di un punto poiché una ginnasta è partita senza attendere l’alzata di mano della giudice).

forti-liberi-juniorL2

“Sono molto soddisfatta del risultati di questo campionato sportivo – spiega la DDT Sonia Ronconi – . Quest’ultima gara l’abbiamo preparata in 15 giorni ed eravamo indecisi se fare partecipare tutte le aventi 8 anni compiuti e un bagaglio tecnico, proprio per il numero elevato di categorie e le già 23 giornate di campionato. Avendo fatto gareggiare nei diversi livelli 33 ginnaste, questo è stato un escamotage per garantire a tutte le nostre ginnaste almeno una finale. Invece quasi tutte avranno due finali Nazionali da affrontare. E’ un anno intenso e duro ma lo stiamo affrontando con entusiasmo e un grande staff tecnico che ringrazio: Luisa Marzorati, Barbara Gaggio, Gabriele Angelo Scattiggio, Alessandra Riva e le nostre aiuto allenatrici: Alice Guerritore, Alessia Martin e Rebecca Le Pera. Ci mancano due gare regionali: l’ultima delle tre prove di Eccellenza dove la piccola Kumali Meraramba (8 anni) gareggerà sabato 15 al Cambini di Milano e Giorgia D’Ambrosio (13 anni) il 16 a Mortara. Le otto ginnaste di Specialità concluderanno le kermesse regionali l’ultimo weekend del mese di aprile. Quindi ci si dovrà allenare per i Campionati Italiani di Cesenatico per ben figurare e incrociando le dita per portare a casa qualche podio”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta