Ginnica Bovisio: tanti podi alla Finale Regionale di Specialità Csain

Una lunga giornata di gara terminata con un resoconto molto positivo.
Buon fine settimana di gare quello di domenica 16 aprile 2023 per le ginnaste dell’A.S.D.GINNICA Bovisio Masciago, che hanno disputato la finale regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva CSAIN, nel palazzetto della scuola elementare Mazzini, a Paderno Dugnano. La rappresentativa di Bovisio-Masciago ha schierato ben 20 finaliste, nelle diverse categorie. Le Specialità di gara erano: corpo libero, trave, mini-trampolino e volteggio. I risultati hanno portato diverse finaliste della ginnica sul podio.
La mattinata è iniziata con la Serie Supergym. A difendere i colori della Ginnica cinque ginnaste nella categoria Pulcini (2017), cinque nella cat. Promesse (2016-15) e una nella cat. Allieve (2014-13). Brave le piccole Pulcine sono riuscite a salire sul podio nella specialità della trave con il terzo posto di Taormina Arianna. A seguire le compagne: Fariello Beatrice sesta, Cattaneo Amy settima, Boschieri Chiara ottava e Marzana Martina nona. Molto bene anche il corpo libero con il quinto posto di Marzana, settimo per Boschieri e ottavo per Taormina. Nella cat. Promesse, al minitrampolino, quinta posizione per Risipanu Amelia e nona per Dulea Vanessa. Alla trave quinta piazza per Corduneanu Gabriela, ottava per Risipanu e nona per Muscillo Aurora. Al corpo libero decimo posto per Casagrande Morena. Nella cat. Allieve, Invernizzi Chiara conquista il primo gradino del podio al minitrampolino con titolo di campionessa regionale di specialità e il secondo alla trave.

In tarda mattinata segue la gara della Serie D. Una buona e precisa esecuzione ha portato la ginnasta di Bovisio Magri Vittoria al primo posto al corpo libero, nella cat. Promesse, con titolo di campionessa regionale di specialità e il sesto al volteggio. Nella cat. Junior (2010-09) D’Aiuto Rosa ottiene l’oro in trave e la quinta piazza al minitrampolino. Nella cat. Senior (2008 e precedenti) Pessina Ilaria è medaglia del metallo più prezioso per la specialità della trave ed è quinta al corpo libero.

Il pomeriggio ha visto scendere in pedana le ginnaste di Serie C con quattro rappresentanti di Bovisio. Nella Cat. Ragazze (2012-11), argento per Corsini Giada in trave premiata. Al corpo libero la compagna Resnati Eleonora ottiene il terzo posto. Per la cat. Junior presenti Loscalzo Giada che termina al quarto posto al corpo libero e Pellecchia Alisia che ottiene il bronzo in trave e l’ottava posizione al volteggio.

A metà pomeriggio la gara delle finaliste di Serie B (foto apertura). Nella cat. Senior, al corpo libero terza piazza per Provezza Alessia. Grande risultato anche per la compagna Bellofatto Laura che ottiene la medaglia d’oro sia a trave che volteggio. Una lunga giornata di gara terminata con un resoconto molto positivo.
Grande soddisfazione per le istruttrici Barile Elena, Zaina Giulia, Mauri Alessia,Ronchi Nora,Rizzi Sofia, Carimati Francesca e per il Presidente Dott.ssa Bellofatto Giovanna presente alla manifestazione. Il Direttore Sportivo Prof.ssa Pederzani Giacinta invia l’augurio di risultati positivi per il prossimo impegno della finale Nazionale a Terni dall’1 al 4 giugno.