Torna “In corsa con Marco”: appuntamento il 7 maggio al Parco di Monza per la 10ª edizione

Manca sempre meno a questa interessante, quanto essenziale, manifestazione sportiva che vedrà partecipare centinaia di persone: tutte con lo scopo di divertirsi e aiutare, in onore di Marco, la ricerca nella lotta contro la leucemia.
Monza. Manca un mese al via della decima edizione di “In Corsa con Marco”, cioè una gara nata nel lontano 2012 in memoria di Marco Casati (nato a Carate Brianza nel 1977 e scomparso per leucemia nel 2011), su iniziativa della moglie Manuela. Prima di essere una gara podistica non competitiva, è simbolo di beneficienza nonché di ricordo del giovane atleta brianzolo appassionato di running, ed esperto atleta triathlon.
L‘obiettivo primo di Manuela era inizialmente quello di creare un evento capace di coinvolgere chi conosceva Marco, scoprendo poi, sin dalla prima edizione, che l’affluenza di partecipanti andava ben oltre ogni immaginazione. Centinaia e centinaia di corridori e non, dopo ogni edizione, facevano sentire il proprio apporto, sostenendo anche campagne solidali.
La somma raccolta, come da tradizione, verrà donata all’associazione Luce e Vita dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che da molti anni ha lo scopo di diffondere informazioni e conoscenze sulle leucemie al fine di combatterle aiutando i pazienti in cura lungo il percorso.
Gara e iscrizioni
La manifestazione prevede 3 percorsi da 5, 10 e 15 km da fare correndo o camminando. La novità di quest’anno è la staffetta 3 x 5 km.
La partenza è fissata per le ore 10:00 dalla Cascina San Fedele nel Parco di Monza e le iscrizioni, del costo di 10€ possono essere effettuate in diversi modi, più precisamente presso: Freesport a Monza; Affari & Sport a Villasanta; Associazione Luce e Vita ODV a Monza; direttamente sul posto prima dell’evento, al Parco; oppure anche online su: www.incorsaconmarco.it.
Ufficialmente è la decima edizione che si svolge nel parco di Monza con partenza da Cascina San Fedele e in 11 anni sono stati raccolti e donati a Luce e Vita oltre 100.000 €.