Lesmo, ristrutturazione della scuola meda all’insegna dell’istruzione e dell’inclusione

27 aprile 2023 | 17:39
Share0
Lesmo, ristrutturazione della scuola meda all’insegna dell’istruzione e dell’inclusione

Lesmo: lavori alla scuola media. Ecco il programma dei gli interventi

Istruzione e inclusione sono due priorità dell’Amministrazione di Lesmo che in questi dieci mesi di lavoro si è impegnata a comprendere sempre più i bisogni comunitari e individuare le possibili risposte. Come quello chiaro ed evidente, vissuto da anni, di realizzare importanti interventi di manutenzione alla struttura dell’edificio che accoglie da tempo la nostra Scuola Media.

Da qui la necessità di procedere con gli adempimenti tecnici e progettuali necessari per realizzare, nel modo più tempestivo possibile, importanti investimenti per il futuro dei nostri giovani: il rifacimento del tetto dell’edificio che ospita la scuola media entro l’anno 2023; la sostituzione dei serramenti dello stesso edificio, che per opportunità tempistica, sarà realizzata nell’anno 2024; la realizzazione del nuovo refettorio completamente dedicato alle ragazze e ai ragazzi della secondaria.

Interventi resi possibili anche per le opportunità offerte dallo scenario regionale e nazionale, infatti gli investimenti necessari sono in gran parte sostenuti grazie a finanziamenti e contributi pubblici.

Per il Sindaco Francesco Montorio, “gli interventi sono l’esito di un preciso impegno preso dall’Amministrazione e anche frutto di una rinnovata collaborazione coi Comuni di Camparada e Correzzana: risultato di una azione di impulso e coordinamento che compete a Lesmo come Comune capofila”. Si ringraziano quindi i Sindaci Mariangela Beretta e Marco Beretta per le intese raggiunte e gli assessori Sara Dossola e Federico Mistò per aver ben interpretato e realizzato intenzioni e obiettivi dell’Amministrazione.

In aggiunta a questi interventi è di questo mese la felice notizia di essere stati accolti nella domanda di contributo (27.000 euro) per la realizzazione di un parco gioco inclusivo che sarà realizzato in una area dedicata del giardino di via Ratti.