Tenta la rapina armato di cesoie: arrestato dopo folle inseguimento

Limbiate, tenta la rapina armato di cesoie. Arrestato dai Carabinieri
Voleva rapinare un passante e, per farlo, l’ha minacciato con un paio di cesoie. Attimi di tensione ieri notte nel comune brianzolo di Limbiate. Già noto alle Forze dell’Ordine, un 46enne italiano, residente in città, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il fatto è accaduto alle ore 22 circa in via Piave.
IL FOLLE INSEGUIMENTO PRIMA DELL’ARRESTO
“Dammi tutti i soldi che hai“, avrebbe intimato alla sua vittima tenendola sotto scacco con la pericolosa forbice tra le mani. Ma l’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Desio, e la pronta reazione del malcapitato, hanno fatto fallire il suo piano criminale. Alle vista delle divise, però, il 46enne pregiudicato non si è perso d’animo e, salito a bordo della sua auto, ha dato il via ad un folle inseguimento per far perdere le proprie tracce. Tentativo rivelatosi un buco nell’acqua visto che, sempre con la gazzella dietro di sè, è stato poi bloccato a Cogliate dai Carabinieri di Cesano Maderno, che lo hanno tratto in arresto.
Al termine degli accertamenti dei militari dell’Arma, il 46enne è stato condotto nel carcere di San Vittore a Milano come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Milano.
I Carabinieri stanno indagando su altri due simili episodi avvenuti nella giornata di ieri nella stessa zona di Limbiate.