cronaca |
Cronaca
/

Gravissimo incidente auto-motorino: 17enne in fin di vita

7 aprile 2023 | 08:57
Share0
Gravissimo incidente auto-motorino: 17enne in fin di vita
L'incidente a Meda

Terribile incidente stradale questa notte a Meda.

Terribile incidente stradale questa notte a Meda. Alle ore 00.45, un’auto e una moto sono rimaste coinvolte in un gravissimo sinistro in via Caduti Medesi. A riportare le lesioni più serie, secondo quanto si apprende dall’agenzia sanitaria di emergenza urgenza, un 17enne soccorso in codice rosso.

Il giovane è stato condotto all’ospedale San Gerardo di Monza con la massima urgenza.

meda incidente stradale

Secondo le prime ricostruzioni effettuati dai Carabinieri, a bordo del ciclomotore Malaguti il 17enne, residente a Carate, il quale, provenendo da via Piave, nello svoltare in via Caduti Medesi, avrebbe impattato contro una Citroën C3, guidata da un 33enne residente a Solaro, che proveniva dal senso opposto di via Piave. Il conducente dell’autoveicolo, sottoposto al test etilometrico, sarebbe stato trovato positivo con un valore di 0,79 g/L (1^ prova) e di 0,66 g/L (2^ prova). Il ciclomotore, di proprietà di un altro ragazzo, risultava privo di targa e di assicurazione. Sono in corso accertamenti per verificare a che titolo il motorino sia passato dalle mani del proprietario del mezzo al diciassettenne (escluso il furto del mezzo ndr.). Saranno altresì valutati gli eventuali profili di natura penale relativi tanto alla dinamica del sinistro, quanto alla mancata copertura assicurativa del mezzo.

Sul posto gli operatori sanitari del 118, giunti con due ambulanze.

Le condizioni del 17enne desterebbero seria preoccupazione. Il ragazzo è ricoverato in neuro rianimazione in prognosi riservata nel nosocomio monzese. Versa in pericolo di vita.

(ultimo aggiornamento ore 16.38)