Incidente stradale a Meda, il 17enne non è più in pericolo di vita

Migliorano le condizioni del 17enne rimasto coinvolto, lo scorso 7 aprile, nel gravissimo incidente tra auto e motorino a Meda.
Migliorano le condizioni del 17enne rimasto coinvolto, lo scorso 7 aprile, nel gravissimo incidente tra auto e motorino a Meda. Il minore è stato estubato. Seguirà la valutazione del danno neurologico. Il ragazzino rischia di perdere la gamba sinistra ma non è più in pericolo di vita. La posizione penale e amministrativa delle persone coinvolte, comprese quelle esercenti la patria potestà/obbligate in solido è in fase di accertamento.
IL FATTO
Alle ore 00.45, un’auto e una motorino sono rimasti coinvolti in un gravissimo sinistro in via Caduti Medesi. A riportare le lesioni più serie un 17enne soccorso in codice rosso. Il giovane è stato condotto all’ospedale San Gerardo di Monza con la massima urgenza.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, a bordo del ciclomotore Malaguti il 17enne il quale, provenendo da via Piave, nello svoltare in via Caduti Medesi, avrebbe impattato contro una Citroën C3 che proveniva dal senso opposto di via Piave. Il conducente dell’autoveicolo, sottoposto al test etilometrico, sarebbe stato trovato positivo con un valore di 0,79 g/L (1^ prova) e di 0,66 g/L (2^ prova). Il ciclomotore, di proprietà di un altro ragazzo, risultava privo di targa e di assicurazione. Sono in corso accertamenti per verificare a che titolo il motorino sia passato dalle mani del proprietario del mezzo al diciassettenne (escluso il furto del mezzo ndr.). Saranno altresì valutati gli eventuali profili di natura penale relativi tanto alla dinamica del sinistro, quanto alla mancata copertura assicurativa del mezzo.
Sul posto gli operatori sanitari del 118, giunti con due ambulanze.