Trasporti

Metrotranvia Milano-Seregno: dopo Pasqua micro-cantieri a Desio e Nova

Procede a step, per limitare i disagi, il cronoprogramma per l'infrastruttura in capo a Città Metropolitana Milanese.

Un incontro pubblico a Desio sull'arrivo della Metrotranvia Milano - Seregno. - Foto d'Archivio

Metrotranvia Milano-Seregno: già sotto i ferri i territori di Paderno Dugnano e Seregno (con due cantieri), nel giro di pochi giorni saranno mezza dozzina le aree di intervento e dopo le festività pasquali partiranno micro-cantieri anche a Desio e Nova Milanese. Lo comunica Citta Metropolitana di Milano attraverso una pagina web dedicata aperta il 27 marzo scorso per tenere aggiornati i cittadini e gli utenti della strada della vasta area interessata, sull’andamento del progetto.

L’infrastruttura, lo ricordiamo, attraverserà alcuni Comuni dell’area metropolitana milanese (Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Milano) e della provincia di Monza e Brianza (Nova Milanese, Desio e Seregno) con l’obiettivo di offrire soluzioni di trasporto più ecologiche, di scoraggiare l’utilizzo dei veicoli privati e di alleggerire così il traffico.

Cosi commenta Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla Mobilitá e Infrastrutture: “Puntiamo a raggiungere l’obiettivo di avere cantieri che creino il minor disagio possibile a cittadini, commercianti e imprese con una particolare attenzione alla sicurezza dei lavoratori e al pieno rispetto della legalità. Il confronto con le Amministrazioni locali, l’impresa appaltatrice e le parti sociali è costante e improntato alla collaborazione. Questa nuova infrastruttura risponderà al bisogno di mobilità sostenibile proveniente dai territori interessati”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
La nuova infrastruttura
Metrotranvia, ecco come sarà il cantiere a Desio