Il dolce dono dei bambini al Questore: “Da grandi vogliamo fare i poliziotti”

Il dono per il Questore: un cartellone con un Agente disegnato e messaggi dedicati alla Polizia di Stato.
Emozionati e con tanto entusiasmo, da grandi vorrebbero fare i Poliziotti. E con l’innocenza che li contraddistingue, i piccoli alunni della scuola elementare Koinè di Monza hanno consegnato nelle mani del Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, un regalo fatto con le loro manine davvero molto speciale. Un cartellone con un Agente disegnato e messaggi dedicati alla Polizia di Stato.
Questa mattina gli studenti del plesso Sant’Alessandro hanno partecipato alla festa tenutasi presso la Villa Reale di Monza per celebrare il 171° anniversario della Polizia di Stato. Un momento molto sentito, alla presenza delle massime cariche civili e militari della provincia. E tra gli ospiti anche loro, i piccoli cittadini di oggi ma soprattutto di domani.
Il Questore Odorisio ha ricevuto il regalo con estrema gioia, soffermandosi a chiacchierare con loro e le insegnanti.
Gli scolari avevano già avuto modo di incontrare i Poliziotti da vicino: gli agenti infatti erano andati a trovarli dopo i terribili atti vandalici che ignoti avevano messo a segno all’interno delle classi.
Oggi però non c’è stato spazio per il rammarico di quei tristi episodi: questa mattina tutti felici in un giorno di festa pensato anche per loro.