Monza, in Autodromo un convegno sul PNRR organizzato dalla Prefettura

14 aprile 2023 | 11:11
Share0
Monza, in Autodromo un convegno sul PNRR organizzato dalla Prefettura
Il Prefetto di Monza e Brianza, Patrizia Palmisani

La gestione e attuazione del Piano richiede il coinvolgimento e l’impegno di diversi Enti, in un’ottica di collaborazione istituzionale, al fine di garantire l‟utilizzo delle risorse in una cornice di sicurezza, legalità ed efficienza.

Il prossimo 5 maggio, presso la “Sala Regione‟ dell’Autodromo nazionale di Monza, si terrà un convegno dal titolo “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: strategie per una gestione efficiente delle risorse da parte degli Enti locali”, organizzato dalla Prefettura di Monza e della Brianza con la collaborazione dell‟Amministrazione provinciale, della Ragioneria territoriale dello Stato di Milano-Monza Brianza e del Comando provinciale della Guardia di Finanza

Come noto, il PNRR rappresenta per l’Italia un’imperdibile opportunità di sviluppo, investimenti e riforme, allo scopo di avviare un percorso di crescita economica sostenibile e duratura.
La gestione e attuazione del Piano richiede il coinvolgimento e l’impegno di diversi Enti, in un’ottica di collaborazione istituzionale, al fine di garantire l‟utilizzo delle risorse in una cornice di sicurezza, legalità ed efficienza. A tale scopo, la Prefettura ha promosso la creazione di una rete che possa facilitare l’adozione di misure di supporto volte a prevenire eventuali profili di criticità.

In questo contesto, l’evento di formazione e sensibilizzazione del 5 maggio è rivolto agli Amministratori locali e al personale degli Enti chiamati all’attuazione delle progettualità scaturenti dal PNRR e si propone di garantire un importante ausilio a tutti gli operatori.