villa reale e parco di monza |
Attualità
/
Monza e dintorni
/

Villa Reale, il bar riaprirà già dal weekend di Pasqua?

5 aprile 2023 | 16:01
Share0
Villa Reale, il bar riaprirà già dal weekend di Pasqua?

Lo dice il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ma anche l’assessore al marketing territoriale Carlo Abbà, che MBNews ha intervistato per fare chiarezza.

Monza. Un cambio di operatore, ma niente allarme: il bar della Villa Reale tornerà presto. Lo dicono in modo congiunto prima il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con una nota ufficiale (ne avevamo scritto qui) e poi l’assessore al marketing territoriale Carlo Abbà, raggiunto dai microfoni di MBNews. Nei giorni scorsi in diversi avevano commentato con dure parole la chiusura del punto ristoro, uno fra tutti il consigliere comunale Paolo Piffer che con una nota stampa si era chiesto: “Siamo all’ABC dell’accoglienza turistica. È così si vuole far cambiare ritmo alla città?”.

A fare chiarezza con noi è stato l’assessore Abbà che sulla gestione del bar della Villa spiega: “la chiusura è temporanea, bisogna avere un po’ di calma ma si sta lavorando affinché il nuovo gestore possa essere operativo già nel week-end di Pasqua e Pasquetta”.

“Sulla Villa Reale i problemi ci sono ma si sta facendo tanto, e non tutto è semplice e immediato: con sinergia il Consorzio, gli assessorati e gli uffici stanno andando nella direzione dell’apertura tre giorni a settimana (e non due, ndr) che permetterebbe alla nostra Reggia di entrare nel circuito dei musei, e grandi eventi sono già in programma: il primo sulle eccellenze della enogastronomia a fine maggio“.