Cronaca

Poliziotti trovano la bici rubata a un bambino: la gioia di Davide

monza bici rubata bambino polizia
Il bambino con i Poliziotti che hanno trovato la sua bici

Martedì 4 aprile, intorno alle ore 19.45, i poliziotti della Centrale Operativa della Questura di Monza e della Brianza ha ricevuto la telefonata di una donna che segnalava di aver subito il furto della bicicletta appartenente al figlio minore, all’interno del giardino della propria abitazione sita al piano terra. Subito sul posto è intervenuto un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti della Questura.

La donna ha raccontato ai Poliziotti che, mentre si trovava nella sua abitazione, aveva notato che la bicicletta del figlio, una REAL TRAIL, solitamente parcheggiata all’interno del suo giardino era sparita.

Gli agenti della Volante hanno così visionato le videoriprese effettuate dalla telecamera di sorveglianza di un’abitazione adiacente constatando che un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, si era introdotto furtivamente, scavalcando la recinzione del giardino e portando via la bici.

Prontamente, gli agenti sono andati presso l’abitazione del presunto autore del furto, sorpreso ancora con indosso gli stessi indumenti indossati al momento del reato.
Cittadino italiano 35enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti hanno poi restituito la mountain bike al piccolo Davide, di solo 12 anni, il quale emozionato per averla ritrovata,  ha voluto una foto ricordo, così da poter immortalare quel momento insieme alle stesse persone che avevano ritrovato la sua amata bicicletta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta