Blitz dei Carabinieri nei narghilè bar: multa da 57mila euro e sequestrati 10 kg di tabacco

Maxi multe per oltre 5omila euro e 10 kg di tabacco sequestrati in un pub di Monza
Maxi multe per oltre 5omila euro e 10 kg di tabacco sequestrati in un pub di Monza. I Carabinieri della Compagnia di Monza, insieme al personale specializzato del NAS di Milano e ai funzionari del Gruppo Operativo Regionale Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Milano, hanno effettuato alcuni controlli in due locali muniti di narghilè, riscontrando delle rregolarità.
“In particolare in un pub attrezzato con narghilè veniva accertato come il tabacco e la melassa fossero privi di riferimenti o tasselli di Stato: il locale inoltre mancava di licenza per la somministrazione di bevande alcoliche, mentre gli alimenti erano privi di tracciabilità“spiegano dall’Arma.
A seguito delle violazioni accertate sono state elevate sanzioni pari a 52.00o euro, procedendo al sequestro di quasi 10 kg di tabacco custoditi nei magazzini del locale. I controlli seguivano presso un altro bar narghilè di Monza; anche in questo caso il tabacco sarebbe stato privo dei tasselli di Stato. Il gestore, per tanto, è stato sanzionato per un importo pari a 5.000 euro con contestuale sequestro di 720 gr. di tabacco da parte delle Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.