Cronaca

Monza, terribile incidente in via Buonarroti fotogallery

Monza: incidente in via Buonarroti. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un'auto e un furgone compattatore della spazzatura.


Tremendo incidente in via Buonarroti a Monza. Questa notte, 25 aprile, poco dopo l’una, le squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza sono intervenute per un sinistro stradale, nella nota arteria cittadina, che ha visto coinvolti una vettura e un furgone compattatore del servizio di raccolta rifiuti. I pompieri hanno operato per il soccorso delle tre persone e alla messa in sicurezza delle vetture e dei luoghi.

Sul posto sono state inviate  l’autopompa della sede Centrale, l’autopompa e il modulo di supporto delle sede di Lissone. E’ stato inoltre richiesto il supporto dell’autogru del Comando Vigili del fuoco di Milano.

MONZA, INCIDENTE STRADALE IN VIA BUONARROTI

Secondo le prime informazioni apprese l’incidente stradale è avvenuto tra un’auto e un furgone compattatore del servizio di raccolta rifiuti, all’intersezione Buonarroti-Bramante da Urbino. Tre le persone soccorse: il conducente del veicolo dell’Impresa Sangalli, 47 anni di Monza, il guidatore dell’autovettura, 25enne di Peschiera Borromeo, e la passeggera dell’auto 20enne di Monza. La più grave proprio la ragazza, condotta in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, e attualmente ricoverata in prognosi riservata. In seguito al violentissimo impatto il camioncino della nettezza urbana ha finito per ribaltarsi.

La giovane, rimasta incastrata tra le lamiere della vettura, è stata estratta dai Vigili del Fuoco in gravissime condizioni.

Ancora non sono chiare le dinamiche di quanto accaduto ma, dai primi rilievi degli agenti della Polizia Locale di Monza, il conducente dell’autocompattore per carta e cartone dell’Impresa Sangalli stava percorrendo via Buonarroti, in direzione della periferia, quando giunto in corrispondenza dell’incrocio è entrato in collisione con l’Opel Corsa, alla sua sinistra, che percorreva via Bramante da Urbino in direzione della periferia. A seguito dell’urto il veicolo della Sangalli si ribaltava sul lato sinistro.

I conducenti dei veicoli sono stati trasportati in autoambulanza al San Gerardo, mentre la 20enne, passeggera della macchina, all’ospedale di Niguarda in codice rosso. Sul posto anche gli uomini della ditta Agliata per il recupero dei mezzi, entrambi sottoposti a sequestro.

Per i conducenti, gli agenti della Polizia Locale, hanno richiesto gli accertamenti per la guida sotto influenza di alcol o droga.
Informato il pubblico ministero di turno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Sicurezza
Incidente mortale di via Buonarroti, l’associazione 2Nove9 “Non è sfortuna, ma carenza infrastrutturale”