Li minaccia con la siringa per rubare l’auto, era stato scarcerato 2 giorni prima

24 aprile 2023 | 15:52
Share0
Li minaccia con la siringa per rubare l’auto, era stato scarcerato 2 giorni prima
Polizia di Monza

Sotto la minaccia di una siringa li avrebbe costretti a farsi consegnare la macchina su cui si trovano a bordo. Fermato un 5oenne di Monza

Sotto la minaccia di una siringa li avrebbe costretti a farsi consegnare la macchina su cui si trovano a bordo. Fermato un 5oenne di Monza. L’uomo, italiano e pregiudicato, a fine marzo era stato bloccato a Frosinone dalla Polizia perché, nel tentativo di rubare una macchina, aveva intimorito le sue vittime puntandogli contro l’ago.

Una scena terrificante che non era passata inosservata ai passanti che, prontamente, avevano allertato le pattuglie. Una breve fuga e il 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, era stato bloccato qualche metro dopo. A lasciare ancora più sbigottiti quanto appreso poco dopo la sua identificazione in Questura.

Gli agenti hanno infatti scoperto che era stato scarcerato due giorni prima dalla Casa di Reclusione frusinate dove era ristretto per scontare la pena a seguito di una serie di rapine commesse presso esercizi commerciali della zona “Sobborghi” di Monza dove risulta dimorare.

Il Questore della Provincia di Monza e Brianza Marco Odorisio, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati e delle condotte socialmente pericolose ha disposto nel corso della settimana nei suoi confronti un “Avviso Orale”, misura di prevenzione adottata nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi socialmente per la reiterata commissione di condotte antisociali,.