Nuova governance per la onlus Cancro Primo Aiuto: al vertice del Comitato Onorifico 3 donne

5 aprile 2023 | 15:10
Share0
Nuova governance per la onlus Cancro Primo Aiuto: al vertice del Comitato Onorifico 3 donne
Flavio Ferrari, CPA

Tra i consiglieri onorari anche il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. La presentazione del nuovo comitato è avvenuta lunedì 3 aprile a Villa Fontana.

È nella cornice della splendida Villa Walter Fontana che la onlus brianzola Cancro Primo Aiuto presenta il suo rinnovato comitato onorifico e la nuova governance. È successo lunedì 3 aprile, davanti ad una platea di circa 150 persone tra imprenditori, sostenitori, politici e amici della onlus che da anni è attiva nel proporre iniziative nel campo dell’assistenza sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari, oltre a proporre iniziative di prevenzione.

Padrone di casa Flavio Ferrari, dal 1995 Amministratore Delegato, ispiratore e Fondatore di Cancro Primo Aiuto, che ha ricordato alla platea il grande impegno della onlus in questi anni, mettendo l’accento sul rapporto che si è creato con il territorio e il feeling proficuo con istituzioni, forze dell’ordine, sanità e mondo del terzo settore. Numeri importanti, ricorda Ferrari: il 2022 si è chiuso con un bilancio di circa 2 milioni di euro, 150 aziende che hanno sostenuto i progetti della onlus, un parco auto di 80 ambulanze che girano tutti i giorni in Lombardia. E altre 4 ne arriveranno a breve. “Obiettivo – spiega Ferrari nella sua relazione – è arrivare presto a 100”.

Alla serata organizzata da Cancro Primo Aiuto anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle infrastrutture, MatteoSalvini, consigliere onorario della onlus, che ai microfoni delle testate locali ha ricordato uno dei progetti di punta di CPA, il “progetto parrucche“, dedicato alle donne costrette a sottoporsi a dei cicli di chemioterapia.

Al vertice del Comitato Onorifico di Cancro Primo Aiuto ci saranno tra donne: la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e la sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti. 33 in tutto i consiglieri: tra questi anche il sindaco del capoluogo brianzolo, PaoloPilotto. “La squadra è forte”, il commento in conclusione di Ferrari.