Pallavolo Concorezzo, tante buone prestazioni alla Glamour Volley Cup a Lignano Sabbiadoro

Nella 3 giorni in terra friulana, le numerose atlete della Pallavolo Concorezzo si sono distinte per qualità, intensità e spirito di squadra, riuscendo a sconfiggere anche formazioni più blasonate.
Lignano Sabbiadoro. Sabato scorso si è concluso il torneo Glamour Volley Cup a Lignano Sabbiadoro. Al di là dei risultati sportivi, per le squadre della Pallavolo Concorezzo sono stati davvero 3 giorni intensi.
Le ragazze e ragazzi bianco rossi (quasi 70 atleti) hanno gioito per le vittorie e pianto per le piccole delusioni, vissuto attimi di tensione prima e durante il match, ma anche di grande entusiasmo a fine partita, nel rettangolo di gioco e sugli spalti: hanno tifato, cantato e si sono sostenuti gli uni con gli altri. “E’ stata l’occasione per fare gruppo, conoscersi meglio, divertirsi e instaurare nuove amicizie” le parole della società al rientro dal torneo, che poi precisa: “sul campo se la sono giocata dando del filo da torcere a tutti, a prescindere dal valore dell’avversario di turno”.
Tante le soddisfazioni, a cominciare dalle più piccole della U12F che sono arrivate a conquistare un secondo posto strameritato, cedendo spazio solo all’emozione della prima loro finale. La U13F e la U14F che togliendosi diverse soddisfazione sono entrate nelle prime 7 squadre nelle loro categorie. Il settore maschile, rappresentato dalla categoria U15, che nonostante il numero esiguo di giocatori e gli avversari più blasonati, non si è fatta intimorire ed è riuscita a portare a casa il 4° posto. Infine le due U16F: la Bianca che, dopo una partenza con il freno a mano tirato, ritrova entusiasmo e grinta per il resto del torneo e guadagna un posto tra le primi 10, e poi la Rossa che, grazie al giusto approccio e una maggiore determinazione, dopo aver raggiunto con gran merito la finale sfiora per pochissimo (solo 2 punti di differenza nell’ultimo set) il podio più alto.
La ciliegina sulla torta arriva dal singolo, grazie alla giovane atleta Matilde Vecchiato che si aggiudica il prestigioso titolo di miglior giocatrice del torneo nella categoria U16F. Solo 3 giorni ma per come sono stati vissuti saranno sembrati molti di più ai dirigenti e allenatori che hanno accompagnato i gruppi squadre e a cui la società dedica un sincero e sentito grazie per quanto fatto, il loro apporto è stato fondamentale. Non di meno si può dire ai genitori presenti che con il loro prezioso aiuto hanno maggiormente consolidato questa unica e grande squadra, quella bianco rossa.