Primo giorno di lavoro per Beatrice, la principessa artista di Pizzaut

Beatrice Tassone, 18 anni, è una nuova dipendente di Pizzaut. Oggi è stato il primo giorno di lavoro per lei, ed è stat accolta come una principessa da tutti i ragazzi di Nico Acampora.
Beatrice Tassone, 18 anni, è una nuova dipendente di Pizzaut. Oggi è stato il primo giorno di lavoro per lei, ed è stat accolta come una principessa da tutti i ragazzi di Nico Acampora. “Beatrice è una ragazza autistica, una bravissima disegnatrice ed è la prima donna del nostro team. Oggi ha fatto la cameriera e quando ha finito il turno mi ha detto una cosa bellissima: Nico sono un po’ stanca ma tanto felice”. Devo dirti la verità Beatrice, anche io sono un po’ stanco ma tanto felice” ha raccontato Nico Acampora.
La giovane Beatrice non solo è una brava cameriera ma anche una grande dote artistica. Fu proprio lei, in occasione dell’inaugurazione del 2 aprile scorso della pizzeria di Monza, ad omaggiare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di un bellissimo dipinto. Un ritratto del Capo dello Stato con il mitico grembiule rosso di Pizzaut sullo sfondo tricolore.
Beatrice, oltre ad essere nello spettro autistico, è albina e per questo ipovedente. Nonostante ciò ha un talento innato per il disegno e ha realizzato un fumetto per raccontare l’autismo a tutti insieme a Coop Lombardia. “Sono molto emozionata perché lavorare qui sarà un passo in più verso l’indipendenza – spiegava la ragazza ai giornalisti il 2 aprile scorso – perché avere un lavoro e poter contribuire ad essere più autonoma è importante“.