Pizzaut Monza: ecco quando potrebbe aprire al pubblico
19 aprile 2023 | 15:35

0
Prove generali da Pizzaut Monza prima dell'apertura la pubblico
Ottime notizia dalla ciurma di Pizzaut. Nico Acampora e i suoi ragazzi sono pronti per ricevere amici e clienti nel nuovo locale di Monza
“Se le prove vanno avanti così,
il primo maggio si apre al pubblico“. Ottime notizia dalla ciurma di
Pizzaut. Nico Acampora e i suoi ragazzi sono pronti per ricevere amici e clienti nel nuovo locale di Monza, inaugurato lo
scorso 2 aprile, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’ex area Philips.
“Seconda prova con i 12 ragazzi Aut nuovi e due ragazzi con esperienza, provenienti da PizzAut Cassina, per fargli da tutor. Dovevamo avere 50 ospiti per questa prova sul campo invece i nostri ospiti sono stati 76. Ed i ragazzi Aut meravigliosi li hanno gestiti. Insieme abbiamo gestito tutto, e tutto è filato via liscio…e non era scontato. Oggi ho deciso di cambiare alcuni ruoli dei ragazzi in sala e le cose sono state più fluide. È uno spettacolo bello vedere i ragazzi e le ragazze Aut premurosi ed attenti nei confronti dei clienti. Ragazze e ragazzi stanchi e felici, autostima più alta e percezione del sé più positiva. Già solo questo risultato varrebbe la pena di tante fatiche” ha scritto Acampora.
Un ristorante di 1200 metri quadrati, nell’area dell’Energy Spring Park, dove lavoreranno altri 25 ragazzi autistici, dando loro dignità, competenze e speranza di un futuro migliore. Un ristorante dove sorgerà Aut Academy, un’accademia dove poter formare altri giovani al mondo della ristorazione. Uno spazio dove saranno costruiti 2 alloggi come Palestra di Autonomie. Questo è Pizzaut Monza.
Una superficie molto ampia che conta di 300 posti a sedere all’interno e un centinaio all’aperto. 600 posti auto davanti al locale. La pizzeria ha forni speciali, elettrici, e pannelli fotovoltaici sul tetto per rispettare l’ambiente.