Apre pizzaut monza

PizzAut Monza, l’entusiasmo del Presidente Mattarella: “Tanto che non mangiavo una pizza per intero”

I ragazzi di PizzAut Monza sono stati rapiti dalla presenza del Presidente Mattarella, e con tanta emozione alcuni di loro hanno raccontato al Capo dello Stato la loro storia, i loro sogni e soprattutto il loro legame con PizzAut. Il Presidente: "Ognuno merita di realizzarsi"

PizzAut inaugurazione a Monza della seconda pizzeria
Il Presidente Mattarella e il fondatore di PizzAut Nico Acampora nel nuovo PizzAut Monza

Monza. È una giornata felice quella che accompagna l’apertura del nuovo punto ristorante di PizzAut, l’innovativo modello di inclusione sociale nato con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche, oggi una realtà di successo che vanta diversi progetti tra cui due pizzerie in cui lavorano decine di ragazzi autistici. E sì, lo diciamo al plurale perchè da oggi le pizzerie PizzAut sono ufficialmente due: a quella di Cassina de Pecchi si aggiunge Monza, in via Philips 12, inaugurata nella mattina di oggi 2 aprile 2023, alla presenza di un ospite speciale: il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

Come MBNews abbiamo seguito con passione i passi di PizzAut in questi ultimi anni e oggi siamo stati al taglio del nastro del nuovo punto monzese: potete leggerlo qui.

Quella di PizzAut è una storia che è quasi un sogno, una storia che ha messo insieme associazioni, istituzioni, politica, imprese. A parlarne con entusiasmo è stato proprio il Presidente Sergio Mattarella alla fine del pranzo speciale che ha inaugurato le cucine di via Philips. “Grazie ragazzi, questo è uno straordinario e bellissimo spazio – ha commentato il Capo dello stato. – La pizza era buonissima, avete una professionalità di alto livello. Voglio ringraziare Nico Acampora: quello che lui ha sognato, lo ha attuato. Tutti dicevano che era impossibile ma non è stato così. Ciascuna persona merita di realizzarsi, qui può farlo. Ognuno di noi ha il suo modo per esprimersi, nessuno è uguale ad un altro. Nico ha creato la possibilità di esprimersi. Gli esprimo quindi una riconoscenza in modo completo”.

“Voglio condividere con voi una confidenza che il Presidente mi ha fatto – commenta il fondatore di PizzAut Nico Acampora durante il pranzo – Che la pizza era buonissima! E che era da tanto che non mangiava una pizza intera da anni. Un bel successo PizzAut!”.

I giovani lavoratori sono stati rapiti dalla presenza del Presidente Mattarella, e con tanta emozione alcuni di loro hanno raccontato al Presidente la loro storia, i loro sogni e soprattutto il loro legame con PizzAut. Per tutti loro una parola vince sulle altre: “emozione”. Per un incontro così importante e per aver scritto insieme al Capo dello stato una pagina così indimenticabile. Per PizzAut Monza e non solo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
PizzAut inaugurazione a Monza della seconda pizzeria
Politica
Nico Acampora lascia la carica di vicesindaco: “Mi dimetto per il mio impegno civico verso i disabili”
Pizzaut Monza
La data
Pizzaut Monza: ecco quando potrebbe aprire al pubblico
pizzaut monza
1 maggio
Pizzaut Monza apre oggi al pubblico: assunto un altro cameriere
commenta