Play Off 5° posto: la Vero Volley Monza stende Padova in tre set

I monzesi sfornano una prova determinata e solida, battendo 3-0 i veneti davanti al pubblico amico.
Monza. L’ultima gara casalinga del girone dei Play Off 5°posto della Vero Volley Monza si chiude con un bel successo per 3-0. All’Arena di Monza Beretta e compagni si impongono sulla Pallavolo Padova in un’ora e mezza, avvicinando sempre più l’obiettivo Semifinale (volano le prime quattro della classifica) e portandosi a casa il secondo successo nella competizione dopo quello al tie-break su Modena alla prima giornata. A fare la differenza per i padroni di casa, oltre alla verve offensiva ben interpretata da Szwarc, Maar e Davyskiba (tutti e tre in doppia cifra, il primo MVP della sfida), ben serviti da un ispirato Fernando Kreling in regia, la maggiore lucidità nelle fasi centrali del primo e secondo parziale.
Preso il largo (16-12 nella prima frazione e 16-11 nella seconda) Monza è stata brava a custodire il vantaggio, sprintando con determinazione nel finale nonostante i tentativi di rientro ospite guidati da Takahashi e Desmet. Nel terzo parziale Cuttini prova a cambiare tutto inserendo Gardini, Volpato e Asparuhov ma, a parte il vantaggio nel prologo (8-5), è Monza, con l’ingresso di Grozer e un paio di ottime difede e precise finalizzazioni, ad esaltarsi e volare con un bel break fino al 25-22 finale. I 10 muri messi a segno dai lombardi (2 a testa di Galassi e Beretta) rispetto ai 4 dei patavini, con il 56% attacco (72% nel secondo set) sono le ciliegine sulla torta della Vero Volley, ora attesa martedì dalla trasferta di Verona contro la WithU.

Le dichiarazioni
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Siamo felici per la prova di stasera contro una squadra come Padova che durante la regular season ci ha fatto penare non poco. Abbiamo fatto un bel gioco: tutti hanno voglia di stare in campo e stanno spingendo per dare il loro contributo. Sono felice per la squadra e per i compagni. Ora martedì ci aspetta l’ultima gara del girone, in trasferta contro Verona, dove proveremo a spingere un’altra volta per provare a chiudere al meglio in classifica. L’obiettivo è provare a vincere questo torneo”.