
Nella giornata di oggi, sabato 15 aprile, la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata.
Nella giornata di oggi, sabato 15 aprile, la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Secondo gli esperti del portale 3bmeteo “Nello specifico su basse pianure occidentali, pedemontane-alte pianure e Prealpi occidentali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle basse pianure orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle Orobie nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulle Prealpi orientalicieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; sulle Alpi Retiche cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1650 metri”.
Secondo gli esperti in Lombardia cieli limpidi e clima mite, sui 20°C. Sabato tra sole e nubi ma con scarsi fenomeni, al più limitati all’area alpina confinale e su aree più orientali. Domenica bel tempo fino al pomeriggio, poi possibilità di acquazzoni in discesa dalle Prealpi verso le vicine pianure. Temperature mattutine ancora abbastanza fredde, fino a 3-4°C nella giornata di sabato. Massime in genere sui 18-20°C, in media col periodo.