MUSICA |
Cultura
/

Ricchi e Poveri in concerto a Seregno

26 aprile 2023 | 09:53
Share0
Ricchi e Poveri in concerto a Seregno

Ancora una volta l’associazione Madonna della Campagna con i suoi valorosi volontari sa proporre una serata evento storica per la città di Seregno e per la Brianza intera.

La Storia della Musica Italiana nel Mondo passa da Seregno e lo fa alla vigilia della storica partenza del Giro d’Italia da SeregnoSabato 20 maggio, in una notte rosa di festa e musica l’associazione Madonna della Campagna con il contributo della Città di Seregno organizza uno spettacolo senza precedenti: “Sarà perché ti amo | Ricchi e Poveri in concerto”. Più di venti milioni di dischi venduti nel mondo e un repertorio intergenerazionale.

Un happening che ripercorre oltre mezzo secolo di successi, un viaggio musicale tra i ricordi, le emozioni, gli aneddoti, i momenti emblematici della carriera e i brani appartenenti alla memoria collettiva del Paese. Nello spettacolo, nel quale vengono proposte hit da “La Prima Cosa” a “Sarà Perché ti Amo”, passando per “Mamma Maria”, “Che sarà”, “Come Vorrei”, “Se M’Innamoro”, “M’Innamoro di te” e “Voulez Vous Danser” per citarne alcune, è racchiuso un universo sonoro che rinvia ad una cifra stilistica precisa, alla “leggerezza festosa” che, nel corso del tempo, ha saputo rinnovarsi e riproporsi in Italia e all’estero.

I cancelli dell’area evento di via Legnano e via Lanzone da Corte a Seregno si apriranno, fino ad esaurimento posti disponibili, alle ore 17 con stand gastronomici che proporranno per l’occasione anche piatti “rosa come il giro”,punti bararea tavoli e giochi gonfiabili per i bambini mentre il concerto avrà inizio alle ore 22.

«Ancora una volta l’associazione Madonna della Campagna con i suoi valorosi volontari sa proporre una serata evento storica per la città di Seregno e per la Brianza intera, mettendo la periferia al centro in un’occasione così speciale» affermano Cesare Visconti e Alessandro Rossi presidente e direttore artistico dell’associazione «Non vediamo l’ora di cantare e ballare con voi le canzoni che hanno fatto il giro del mondo, lo stesso da dove arrivano i corridori che accoglieremo in quella data nella nostra città». L’evento si avvale della straordinaria collaborazione di Seregno Soccorso, Academy Musical Arts, Associazione Amici Vigili del Fuoco volontari e Gruppo Alpini di Seregno.

L’ingresso al concerto è gratuito ed è vivamente consigliato di raggiungere l’area a piedi o in bicicletta viste le chiusure stradali predisposte, maggiori informazioni riguardati le regole di accesso ed i parcheggi consigliati sul sito www.madonnadellacampagnaseregno.com