Cronaca

Blitz all’alba della Polizia Locale nello stabile abbandonato: preso 45enne con sfilza di reati

Stamattina l'attività di sgombero dello stabile: all'interno un uomo, già noto alle forze dell'ordine, 45enne di origine egiziana.

Polizia Locale Seregno - Foto d'Archivio

Blitz all’alba degli agenti della Polizia Locale di Seregno in un edificio non lontano dalla stazione ferroviaria. Da tempo alcuni cittadini avevano segnalato movimenti sospetti all’interno dello stabile in disuso. Il proprietario si era accorto di strane presenze e così ha denunciato il fatto sporgendo querela ai vigili.

Stamattina l’attività di sgombero dello stabile: all’interno un uomo, già noto alle forze dell’ordine, 45enne di origine egiziana. Un volto conosciuto agli agenti di Polizia Locale, guidati dal Comandante Giovanni Dongiovanni, dato che lo scorso anno era stato arrestato per spaccio di droga. Processato, e rimesso in libertà, si era poi reso responsabile di una sfilza di reati tra cui furti e incendi dolosi.

Identificato in comando, il 45enne è stato poi accompagnato presso la Questura di Monza e Brianza dove è stato denunciato per violazione delle norme sugli stranieri e invasione arbitraria di edificio privato.

Considerata la pericolosità del soggetto e i numerosi precedenti, il Questore Marco Odorisio ha disposto il suo collocamento presso una struttura di accoglienza temporanea in attesa del suo definitivo rimpatrio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cronaca
Spaccio di droga, furti e incendio nella casa occupata abusivamente: espulso