
Nuove opportunità alle tante società sportive che con grande impegno lavorano sul territorio.
Iniziati i lavori per la tensostruttura in via 8 Marzo, a Seregno, che diventerà un nuovo spazio dedicato allo sport. Una infrastruttura importante che l’Amministrazione ha voluto e che amplierà la disponibilità dell’offerta dedicata allo sport di base a Seregno, offrendo nuove opportunità alle tante società sportive che con grande impegno lavorano sul territorio.
“Un’opera che eravamo pronti a realizzare con risorse del Comune ma che, grazie allo stato avanzato della progettazione, siamo riusciti a inserire fra quelle finanziate dal PNRR. Si tratta in realtà di due strutture autonome ed indipendenti, con campi multifunzionali e strutture di servizio in comune” spiega il sindaco Alberto Rossi.
“Con questo progetto abbiamo voluto tenere insieme l’esigenza delle scuole Mercalli e Parini e di tutto il movimento sportivo seregnese di avere un nuovo impianto sportivo, minimizzando i volumi di spazi edificati rispetto ai vincoli urbanistici. Abbiamo optato per questa soluzione non particolarmente invasiva proprio per mantenere un equilibrio fra esigenze sportive e attenzione ambientale. Un grazie agli Assessori Giuseppe Borgonovo e Claudio Vergani per il grande lavoro che hanno messo in campo per cogliere questa opportunità”.