Spettacolo ad Arcore: Pagliai porta in scena gli “ultimi” con le sue maschere

Il 15 aprile, alle 17 alla libreria Lo Sciame Libri. L’ingresso è libero.
Si definisce reading poetico, ma di fatto è uno spettacolo teatrale, quello che Luca Pagliai mette in scena il 15 aprile, alle 17 presso la sala conferenze della libreria Lo Sciame Libri di Arcore, in via Gilera. L’artista, toscano d’origine ma da poco approdato ad Arcore, porta davanti al pubblico i suoi testi interpretando tre diversi personaggi: se stesso, Silenzio, Lacrima ed Euforia. I tre stati d’animo prenderanno vita sul palco grazie a tre maschere in materiali di recupero che Pagliai ha scoperto in una vetrina sul Ponte Vecchio di Firenze. Lo hanno “chiamato”, ha raccontato l’artista a Mb News qualche tempo fa, dalla bottega di un artigiano, proprio mentre passeggiava chiedendo come mettere in scena testi e poesie che aveva già scritto pubblicato.
Le tre maschere daranno voce all’esperienza di vita forte di Pagliai, ragazzino bullizzato e poi giovane insicuro e preda della tossicodipendenza. Oggi, 35 anni, l’autore vuole fare parlare non solo il suo passato ma anche il vissuto degli “ultimi”: emarginati, tossicodipendenti, donne maltrattate, essere umani che vivono fuori dalla società e condividono emozioni e voglia di riscatto.
Lo spettacolo è a ingresso libero, per prenotare è possibile chiamare il numero 039.614182. Per chi lo desiderasse, c’è anche una seconda data brianzola in programma per l’8 giugno alle 20 al Raven Pub di Villasanta, con una versione un po’ diversa accompagnata da un chitarrista.