Varedo, l’area Snia sotto la lente del Prefetto e del sindaco: “obiettivo più sicurezza”

Le criticità della città poste al centro del tavolo tecnico tra la Prefettura di Monza e Brianza e il Comune di Varedo.
Le criticità della città poste al centro del tavolo tecnico tra la Prefettura di Monza e Brianza e il Comune di Varedo. Un incontro pensato dal Prefetto, Patrizia Palmisani, che come nelle altre occasioni ha voluto porre l’accento su quanto ancora può essere posto in essere per rendere i comuni della Brianza ancora più sicuri.
Focus sulla Snia e i maggiori controlli già effettuati da parte delle forze dell’Ordine. Il primo cittadino Filippo Vergani ha sottolineato la necessità di porre maggiore attenzione sul fattore sicurezza. Tema sempre più caldo all’interno dell’area abbandonata. “In tal senso – ha sottolineato il borgomastro – ringrazio le Forze dell’Ordine che nelle scorse settimane sono più volte intervenute fermando sul nascere situazioni di illegalità“.
Il Prefetto Patrizia Palmisani ha quindi posto l’accento sull’importanza dell’appuntamento per meglio conoscere le esigenze del territorio. “E’ l’unico modo per avere la percezione diretta di quello che accade. Proprio per dove è posizionata questa area, c’è bisogno di una visione strategica e di una visione di riqualificazione che ha bisogno dei suoi tempi per poter essere realizzata. Noi – ha concluso il Prefetto – siamo sempre pronti ad assistere le richieste dei sindaci e lavorare assieme per l’interesse della collettività”.
