Rapina in farmacia: “Dammi i soldi ho una pistola”, arrestato 42enne

Ieri mattina, con una mossa fugace, un uomo avrebbe rapinato la farmacia riuscendo ad impossessarsi di una sola banconota da 50 euro presente all’interno della cassa.
Cappellino intesta e passo spedito, è entrato in farmacia e si è diretto verso il bancone .“Sotto la felpa ho una pistola, consegnami i soldi”: questa la testimonianza della farmacista di Via Umberto I, a Varedo, che terrorizzata ha fornito ai Carabinieri. Ieri mattina, con una mossa fugace, un uomo avrebbe rapinato la farmacia riuscendo ad impossessarsi di una sola banconota da 50 euro presente all’interno della cassa.
In tutta fretta, agguantati i soldi, sarebbe poi uscito dal locale facendo perdere le sue tracce.
RINTRACCIATO ALL’EX SNIA
Ma la descrizione fornita dalla vittima, così come i frame delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio pubblico, ha permesso ai militari della Stazione di Varedo di rintracciare in poco tempo un 42enne, ritenuto responsabile della rapina, nell’area dell’ex Snia.
Arrestato in flagranza, nel corso della perquisizione personale, i militari non hanno trovato alcuna “pistola” che, con tutta probabilità, non sarebbe mai esistita.
Al termine delle operazioni, il 42enne è stato accompagnato nel carcere a Monza, come disposto dalla Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo.