ciclismo |
Sport
/

Velo Club Sovico, i giovanissimi si mettono in luce, gli allievi si preparano al campionato provinciale in Autodromo

27 aprile 2023 | 16:33
Share0
Velo Club Sovico, i giovanissimi si mettono in luce, gli allievi si preparano al campionato provinciale in Autodromo

Fitta l’agenda sia dei giovanissimi che degli Allievi, che dopo aver corso numerose gare nello scorso weekend, in programma per il finale di questo aprile hanno, rispettivamente, un trofeo nella bergamasca e delle gare valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza all’Autodromo.

Sovico. Quelli appena passati sono stati giorni intensi e soddisfacenti per il Velo Club Sovico. Chiamati a gareggiare a Cesano Maderno e a Crema, gli atleti e le atlete della categoria Giovanissimi hanno onorato al meglio gli impegni.

Nel Trofeo Asfalti Milano, organizzato domenica in Brianza dalla Polisportiva Molinello, Matteo Veggiato e Ellis Asquino hanno portato il ‘Velo’ sul gradino più alto del podio tra i ‘G1’ e nella prova femminile dei ‘G2‘; nella stessa categoria, ma tra i ragazzi, Nicolò Redaelli ha sfiorato il podio concludendo quarto. Diego Sorrentino e la new entry Jacopo Mariani si sono fatti notare in ‘G3’ concludendo la loro prova rispettivamente all’ottavo e al nono posto mentre Samuele Colombo ha tagliato il traguardo della prova riservata ai ‘G5’ in sesta posizione.

velo-club-sovico-giovanissimi

Martedì 25 aprile, in trasferta a Crema, nonostante il clima poco favorevole, il Velo Club Sovico si è fatto valere anche nella manifestazione ‘Sprint della Liberazione’ dove Matteo Veggiato ha ottenuto il secondo posto finale in ‘G1’, Ellis Asquino e Gugliemo Rivolta, invece, si sono messi al collo la ‘medaglia di bronzo’ in ‘G2’ Femminile e in ‘G3’.

Dopo le gare dei giorni scorsi i mini-ciclisti giallo-blu la prossima domenica, 30 aprile, pedaleranno sulle strade della Bergamasca nel Trofeo Cadei di Villongoin programma dalle 14.00. Gli Allievi, reduci dall’esperienza nella cronoscalata Brusimpiano – Ardena e dalle due gare fuori regione, concluderanno il mese di aprile gareggiando all’Autodromo Nazionale Monza: il Tempio della Velocità” ospiterà domenica le gare ciclistiche valevoli per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza e i ragazzi del Velo Club Sovico cercheranno di essere protagonisti lungo i nove giri in programma sul circuito monzese, che nel 2017 ospitò la partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia.