Cronaca

Fumo nel vecchio Ospedale, Vigili del Fuoco in azione

Il fumo che usciva dalla finestra del vecchio nosocomio ha mandato in allerta i residenti.

Vigili del Fuoco a Vimercate - Foto d'Archivio

Il fumo che usciva dalla finestra del vecchio nosocomio ha mandato in allerta i residenti. Vigili del Fuoco in azione questa sera a Vimercate all’interno dell’ex Ospedale. Sul posto si sono precipitate due autopompe del comando di Monza e Brianza che fortunatamente hanno già sedato il principio di incendio al secondo piano della palazzina. A bruciare sarebbero stati un tavolino e ad alcune sedie. Indagini in corso per risalire alle cause di ciò che è accaduto.

Non è la prima volta che le fiamme interessano lo stabile: già lo scorso settembre i pompieri erano intervenuti prontamente all’interno del vecchio nosocomio perché ignoti avevano appiccato un incendio nel seminterrato dove erano custoditi documenti datati e archiviati. La struttura, infatti, è facilmente accessibile e spesso frequentata da ragazzini e non solo.

Proprio l’ex ospedale è al centro di una importante rivoluzione urbanistica da 300 milioni di euro. Si attende infatti l’avvio del dei cantieri che cambieranno il volto della città, intervenendo su un’area di 135 mila metri quadrati che dal centro storico, passando dall’ex Consorzio agrario ed ex cava Cantù, arriva a ridosso della tangenziale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.