Politica

Amministrative 2023. A Carate, sfida a due: l’ultimo appello dei candidati Luca Veggian e Fabio Casiraghi

Il Sindaco uscente Luca Veggian si fa forte sugli obiettivi raggiunti dal 2018 ad oggi. L'avversario, Fabio Casiraghi, non rinuncia ad un'ultima stoccata. Ecco le dichiarazione dei due candidati

Luca Veggian vs Fabio Casiraghi
I due candidati. A sx Luca Veggian, Sindaco uscente, a dx Fabio Casiraghi

Carate. Carate Brianza si prepara alle elezioni amministrative comunali 2023 e gli elettori saranno chiamati a scegliere tra il sindaco uscente Luca Veggian e Fabio Casiraghi. La competizione si svolgerà il 14 e 15 maggio. Veggian, 39 anni, è candidato per la coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, la lista civica Siamo Carate Veggian Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega e la lista civica Luca Veggian Sindaco, mentre Casiraghi, 41 anni, è sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, ovvero il Partito Democratico e la lista Carate Bene Comune.

L’ultimo giorno di campagna elettorale, MBNews ha raggiunto i due candidati per chiedere loro un’ultima dichiarazione prima di lasciare la palla in mano ai cittadini che sceglieranno, nelle due giornate di voto, il nuovo sindaco.

L’ULTIMO APPELLO DEI CANDIDATI SINDACI ALLE AMMINISTRATIVE COMUNALI di CARATE 2023

Luca Veggian, intervistato per primo, ha dichiarato che la sua amministrazione ha riconsegnato agli elettori il programma elettorale del 2018 con tutti gli obiettivi raggiunti nonostante le difficoltà incontrate, come la pandemia, la guerra, il caro materiali e l’aumento delle utenze.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di quello che abbiamo raccolto in questi giorni di campagna elettorale. Il nostro modus operandi è stato coerente con quello di nostri cinque anni di amministrazione: stare a contatto con la gente – afferma – abbiamo ricevuto molti complimenti. Ma quello che più di tutto è stato apprezzato del nostro mandato è che abbiamo riconsegnato agli elettori il programma elettorale del 2018 con tutti gli obiettivi raggiunti.

luca veggian sindaco carate
Luca Veggian, sindaco uscente

Veggian ha definito la sua amministrazione lungimirante e ha elencato i successi raggiunti, tra cui un tesoretto di oltre 13 milioni di euro messo via grazie alla partecipazione a numerosi bandi. “Cifra mai vista al Comune di Carate”, sottolinea.

“Oltre alle piccole opere di ammodernamento che sono sotto gli occhi di tutti, negli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato al rifacimento del campo da basket di Agliate, il progetto per il nuovo palazzetto dello sport è partito, così come il rifacimento della piazza del Comune con il ripristino della storica fontana – elenca – Ci sono poi le colonnine di ricarica delle auto elettriche e in ultimo, ma non certo per importanza, c’è la posa della prima pietra del nuovo centro anziani”.

Ora però si deve guardare avanti. Se gli elettori sceglieranno di rinnovare la fiducia a lei e alla sua squadra, cosa prevedono i prossimi cinque anni? “Abbiamo un sogno: realizzare un impianto natatorio”

L’appartenenza politica non deve essere l’unica ragione per esercitare il proprio diritto al voto, ha aggiunto Veggian, sperando in un’alta affluenza alle urne. La decisione finale spetta ai cittadini che, nei prossimi giorni, sceglieranno l’uomo che guiderà l’amministrazione.

A sfidare il sindaco uscente c’è Fabio Casiraghi, candidato per il centrosinistra, che ha affermato di essere soddisfatto della campagna elettorale condotta e si è detto pronto alla scalata alla poltrona più alta in Comune. Ma, a poche ore dalla chiusura della campagna, Casiraghi non si lascia sfuggire un ultima stoccata all’avversario.

fabio casiraghi

“Siamo molto soddisfatti della nostra campagna elettorale: abbiamo parlato delle nostre proposte per un futuro sostenibile, attento alle persone, per la decementificazione e per il rilancio delle scuole. Purtroppo ci siamo trovati di fronte un centrodestra che ha dimostrato ancora una volta di aver costituito per tutti questi anni l’amministrazione del fumo negli occhi, utile per coprire scelte scellerate a vantaggio dei soliti. Persino oggi, in quest’ultima giornata di campagna elettorale, il Sindaco non si è fatto problemi a strumentalizzare i bambini Caratesi girando con un pulmino elettorale con cui, a quanto ci segnalano, ha addirittura ritardato l’ingresso a scuola dei bimbi per distribuire loro gadget. Trasformano la scuola in un circo e non si fanno scrupoli a coinvolgere i bambini per arrivare ai genitori…che miseria!

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
fabio casiraghi
Politica
Carate, Fabio Casiraghi (PD) pronto ad un’opposizione “senza sconti”
commenta