Clamoroso: il sindaco ha cacciato il suo vice. Tozzi fuori dalla Giunta

Un autentico terremoto scuote la politica arcorese. Oggi, infatti, il sindaco Maurizio Bono ha revocato la carica di vicesindaco e assessore al suo secondo Giussep Tozzi.
Un autentico terremoto scuote la politica arcorese. Oggi, infatti, il sindaco Maurizio Bono ha revocato la carica di vicesindaco e assessore al suo “secondo” Giusseppe Tozzi (Fratelli d’Italia). Bono ha firmato proprio questa mattina, lunedì 8 maggio, l’atto con il quale revoca, con decorrenza immediata, le due deleghe.

I compiti attribuiti a Tozzi, che dunque non farà più parte della Giunta Comunale di Arcore, saranno avocati momentaneamente al Sindaco. “Ringrazio il vicesindaco per il lavoro svolto sino ad ora – commenta Bono – e formulo i migliori auguri per il futuro. La decisione si è resa necessaria a causa del forte disallineamento dell’ex assessore con la linea politica della Giunta impegnata a portare avanti le diverse e complesse progettualità ormai non più rinviabili nell’interesse dei cittadini arcoresi” ha spiegato il primo cittadino con una nota stampa ufficiale.
Insomma, dalle parole del sindaco si evince chiaramente che i rapporti tra lui, la sua squadra e Tozzi si siano deteriorati già da qualche tempo. Una scelta ponderata che ha portato a ‘disfarsi’ di un membro della Giunta. Tozzi dunque lascia la poltrona da vicesindaco ma anche le deleghe alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, al Trasporto e alla Viabilità.