Ad Arcore dibattito sulla disabilità con Giusy Versace e Mattia Muratore

Il 13 maggio, con il volontario arcorese Angelo Vailati.
Il Circolo Culturale Calamandrei di Arcore organizza un evento dedicato alla disabilità e alle storie di chi ha trasformato i suoi limiti in un’occasione per eccellere. L’appuntamento è per le 21 del 13 maggio presso la sede della Cooperativa sociale La Vite di via Roma, altra realtà che opera nel supporto alla disabilità con progetti educativi di moderna concezione. Quella per cui i ragazzi con disabilità possono diventare risorse per la comunità.
OSPITI AD ARCORE PER PARLARE DI DISABILITA’
Il programma prevede l’intervento di Giusy Versace, atleta paralimpica, fondatrice dell’Associazione Disabili No Limits Onlus. Impegnata nell’atletica leggera paralimpica, Specialità Velocità, è anche conduttrice televisiva e politica italiana con un forte impegno nella sensibilizzazione sulle tematiche dell’inclusione.
MATTIA MURATORE
Con lei al microfono anche Mattia Muratore, arcorese campione mondiale di hokey su carrozzina elettrica. Presidente dell’associazione degli Sharks Monza, il brianzolo è più volte finito sulle pagine di cronaca per il suo impegno sportivo ma anche sociale e culturale: ha pubblicato il libro “Sono nato così, ma non ditelo in giro“.
ANGELO VAILATI
Accanto ai due sportivi ci sarà Angelo Vailati, figura nota nel mondo del volontariato arcorese soprattutto per il suo ruolo nella storica iniziativa “Camminiamo Insieme” (quest’anno in programma per il 7 maggio da villa Borromeo) in favore del Comitato Maria Letizia Verga. Vailati è presidente del Comitato Associazioni Arcoresi ed ex allenatore degli Sharks.