Vimercate, a 4mila studenti il nuovo diario disegnato dai ragazzi

La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2023/2024” e si terrà sabato 20 Maggio 2023 alle ore 11.00 presso la Sala Civica di Ruginello – Vimercate Via Diaz, 23 sede della scuola dell’ alunna vincitrice del concorso
Vimercate. AVIS è sempre più vicina agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio. Anche quest’anno infatti, i circa 4.000 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di Vimercate (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) BUSNAGO, ARCORE e ORNAGO riceveranno in omaggio un simpatico diario.
La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la Copertina del Diario Avis 2023/2024”e si terrà sabato 20 Maggio 2023 alle ore 11.00 presso la Sala Civica di Ruginello – Vimercate Via Diaz, 23 sede della scuola dell‘ alunna vincitrice del concorso.
In questa occasione verranno premiati, con Buoni acquisto di libri scolastici, gli alunni :
1° Elisa COLLEONI 2°E Istituto Comprensivo A. Manzoni, Vimercate

2° Angelica BARBATO 1°C Istituto Santa Dorotea, Arcore

3° Valeria CASATI 1°B Istituto Comprensivo Don Milani, “I. Calvino“, Vimercate

Anche per il prossimo anno, da Settembre a Giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.
“Con il nostro diario – spiega il Presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Fausto Galbiati, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E‘ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale“.