Bambini tra le stelle a Villasanta con biblioteca e associazioni

Letture a tema nel parco La Ghiringhella e osservazione del cielo con i telescopi degli Astrofili Villasanta: un successo!
La rassegna della Biblioteca Civica di Villasanta “Lettori si diventa” ha fatto tappa al parco La Ghiringhella. E l’edizione si è trasformata in un evento fuori dall’ordinario. Nella serata di ieri, venerdì, il personale della Sala Ragazzi, con i volontari civici, ha organizzato letture per i piccoli by night con la collaborazione dell’associazione La Ghiringhella che gestisce il parchetto comunale di Via Buozzi. Le letture si sono svolte a cielo aperto con un allestimento di palloncini e decorazioni a tema stelle e, all’arrivo del buio, sono entrati in scena gli esperti del Gruppo Astrofili Villasanta che hanno guidato i bambini nell’osservazione del cielo, con i loro telescopi.

La rassegna della biblioteca di Villasanta è un appuntamento fisso mensile che si svolge generalmente in Villa Camperio, ma il Parco La Ghiringhella con i sui volontari è per vocazione una tappa fissa di famiglie e scolaresche alle quali vengono dedicate numerose iniziative. Protagonisti particolari sono gli animali che abitano il parchetto recintato: galli, pappagalli, anatre, i pesci del laghetto e due scoiattoli che hanno scelto l’oasi verde di Villasanta come habitat stabile.