Ciclismo

Brugherio attende i giovanissimi, gli Allievi impegnati ad Abbiategrasso

Tra Brugherio e Abbiategrasso, i giovani ciclisti della società brianzola cercheranno di bissare i numerosi successi dello scorso weekend.


Sovico. Dopo essere stati protagonisti domenica scorsa sulle strade bergamasche di Villongo, da dove sono tornati carichi di sorrisi, coppe e risultatiquesta settimana i Giovanissimi del Velo Club Sovico pedaleranno vicino a casa: ad attenderli il ’50° Trofeo Città di Brugherio’. La manifestazione si svolgerà, dalle 14.30, su un circuito locale con partenza ed arrivo in via Talamoni. Come sempre a guidare i piccoli atleti e atlete in giallo-blu Laura Vergani ed Andrea Costa Staricco.

Saranno invece Stefano Ferrone e Gabriele Buttini a guidare la formazione degli Allievi nei 56 chilometri della terza edizione del Trofeo Banca Mediolanum di Abbiategrasso a cui il team sovicese arriva dopo la buona prestazione infrasettimanale di De Rosa e Viscardi nel ‘Trofeo Panza’ disputato mercoledì sulla pista del Velodromo di Dalmine. “Siamo soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi in pista. Pur non avendo ottenuto un piazzamento di rilievo, sono stati protagonisti, soprattutto nella Corsa a Punti” hanno dichiarato i tecnici sovicesi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.