Calcio Monza, Galliani chiede San Siro al sindaco Sala: una battuta con un fondo di verità?

Durante la presentazione della sua autobiografia, Adriano Galliani ha fatto cenno alla possibilità di richiedere la disponibilità per l’utilizzo di San Siro nel caso in cui Milan e Inter dovessero lasciare l’impianto meneghino. Solo una battuta o c’è un fondo di verità?
“Con Adriano Galliani non si sa mai” con questa dichiarazione riportata dall’Ansa il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha riferito di una telefonata ricevuta dal dirigente biancorosso avente per oggetto la possibilità che il Monza utilizzi l’impianto di San Siro.“Lui si è informato. Era una telefonata estremamente interlocutoria che però ho apprezzato. Conoscendo il personaggio ho pensato che…con lui non si sa mai!” ha ribadito il Sindaco meneghino.
La festa trasloca?
La suggestione è di quelle destinate a far discutere, ma Sala spegne ogni polemica: “Lo dico con rispetto per la città straordinaria di Monza: nessuno vuole rubare niente a nessuno. Siamo più nella fase delle chiacchiere“.Che la festa in quel di Monza sia già finita per trasferirsi a Milano? Proprio un anno fa si festeggiava in strada una storica promozione in Serie A. Ad oggi l’eventualità sembra essere remota: i piani di Milan e Inter sull’eventuale costruzione di un nuovo impianto sono decisamente nebulosi, e la società di Silvio Berlusconi ha già investito parecchio nell’ammodernamento dell’U-Power Stadium. Tuttavia, in ragione dell’esperienza di Adriano Galliani, è difficile che le sue dichiarazioni non nascondano un pizzico di fondamento.