Serie a

Calcio Monza, Palladino più vicino al rinnovo. In società arriva Braida, Modesto verso la Roma

Secondo autorevoli fonti di mercato, Palladino e il Monza sono ad un passo dal rinnovo del contratto. La struttura organizzativa cambia: in arrivo Ariedo Braida, mentre François Modesto sarebbe stato contattato dalla Roma.

Generico maggio 2023

Raffaele Palladino e il Monza pronti ad un nuovo “sì”. Secondo quanto riportato dal popolare giornalista sportivo Gianluca Di Marzio e dalla Gazzetta dello Sport, già tra oggi e domani potrebbe tenersi un nuovo incontro tra il tecnico biancorosso e l’a.d. Adriano Galliani. Le parti sarebbero molto vicine a siglare un’intesa che legherebbe l’allenatore campano alla squadra brianzola per due o tre stagioni. “Palladino?  E’ un buon allenatore, quasi quasi…lo terrei! Cerco di tenermelo stretto…” ha dichiarato Galliani all’uscita dell’Assemblea di Lega svoltasi ieri a Roma. Il sorriso del dirigente biancorosso sembra lasciar intendere che il rinnovo sia davvero vicino, con grande soddisfazione di tutte le parti in causa.

Dal Milan al Monza, torna la triade

Il campionato di Serie A non è ancora terminato, eppure iniziano già a rincorrersi le voci di mercato che riguardano allenatori, giocatori ma anche dirigenti. Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, il Monza del 2023/2024 potrà contare su Ariedo Braida, attualmente collaboratore della Cremonese. L’ex giocatore e direttore sportivo del Monza tornerebbe ad abbracciare i colori biancorossi andando a ricomporre – con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani – quella triade protagonista della straordinaria stagione di successi del Milan tra il 1986 e il 2013. L’ufficializzazione di questa collaborazione dovrebbe arrivare al termine del campionato in corso: un altro tassello importante, di grande spessore, per le crescenti ambizioni di questo Monza…

Roma chiama Monza?

Dalla scorsa estate François Modesto fa parte dell’area tecnica del club biancorosso. Prima di arrivare in brianza l’ex difensore classe 1978 aveva mosso i suoi primi passi da dirigente all’Olympiakos, diventandone anche direttore sportivo.

Generico maggio 2023
Modesto e Galliani - Foto AC Monza

Proprio il legame con la Grecia potrebbe essere decisivo per il futuro del giovane dirigente: da circa un mese infatti Lina Souloukou, che ben conosce lo stesso Modesto proprio per aver lavorato all’Olympiacos, è il nuovo CEO della Roma. In casa giallorossa molti scenari per la prossima stagione dipenderanno dall’esito della finale di Europa League (contro il Siviglia, il prossimo 31 maggio) e dalla permanenza o meno di Josè Mourinho in panchina e di Tiago Pinto nel ruolo di direttore sportivo. Nel caso in cui quest’ultimo dovesse lasciare – magari per accettare un’offerta dalla Premier League – Lina Souloukou potrebbe contattare proprio François Modesto. Galliani si è affrettato a smentire queste voci, ma la sensazione è che ci saranno aggiornamenti non appena conclusi gli impegni sportivi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta