Scontri tra tifoserie dopo San Giugliano City-Triestina, la Polizia evita il peggio

13 maggio 2023 | 21:30
Share0
Scontri tra tifoserie dopo San Giugliano City-Triestina, la Polizia evita il peggio

Attimi di paura dopo la partita di calcio play out tra San Giugliano City e Triestina, con circa 1500 tifosi presenti sugli spalti.

Attimi di paura dopo la partita di calcio play out tra San Giugliano City e Triestina, con circa 1500 tifosi presenti sugli spalti. Al termine della gara, che ha visto la vittoria dei giuliani e la loro salvezza in Lega Pro, si è verificata una situazione di tensione tra le opposte tifoserie durante il deflusso dallo stadio.

Tuttavia, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che avevano predisposto un dispositivo di sicurezza diretto da due funzionari di via Montevecchia e disposto dal Questore di Monza e della Brianza, si è evitato lo scontro fisico tra le due fazioni. Con l’uso di contingenti di rinforzo e di alcuni lacrimogeni, si è riportata la calma e i tifosi triestini sono stati scortati fino al limite di provincia dal personale di Polizia.

Presenti sul posto anche le DIGOS di Monza e di Trieste, insieme alla polizia scientifica, che hanno avviato le attività per l’identificazione dei responsabili dei momenti di tensione per la successiva adozione dei provvedimenti DASPO nei confronti di coloro che saranno individuati.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra gli operatori di Polizia e i tifosi coinvolti.

Il dispositivo di sicurezza predisposto dal Questore di Monza ha visto l’impiego degli agenti della Questura e della Digos oltre che i carabinieri del 1° Reggimento “Piemonte” e del comando provinciale di Monza.

5 pattuglie in servizio di Seregno e Desio, insieme agli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti in un tafferuglio avvenuto fuori dal supermercato di Seregno.

(articolo modificato il 14 maggio 2023, ore 10.40)