cronaca |
Cronaca
/

Insulti e spintoni a Sindaco e agenti: “Datemi i soldi”. Condannato 36enne

10 maggio 2023 | 12:39
Share0
Insulti e spintoni a Sindaco e agenti: “Datemi i soldi”. Condannato 36enne
Carabinieri a Carate Brianza

Una sfilza di precedenti per evasione, appropriazione indebita, furto di energia elettrica, e non solo. Nel 2018, infatti, era reso responsabile un episodio sconcertate nel palazzo comunale di Carate Brianza

Una sfilza di precedenti per evasione, appropriazione indebita, furto di energia elettrica, e non solo. Nel 2018, infatti, era reso responsabile un episodio sconcertate nel palazzo comunale di Carate Brianza, dove aveva insultato e spintonato il sindaco e alcuni agenti della Polizia Locale. Ora per lui, 38enne nullafacente residente nella città brianzola, è giunta la condanna cumulativa di 3 anni, 1 mese e 15 giorni, provvedimento di arresto che però è stato sospeso.

Nel vasto curriculum criminale ci sarebbe un po’ di tutto ma a spiccare è proprio quel 26 ottobre del 2018 quando ha bussato alla porta del Comune, non per chiedere, bensì per pretendere dei soldi, al punto da arrivare a insultare e strattonare il primo cittadino, Luca Veggian, e gli agenti della Polizia Locale intervenuti in soccorso del borgomastro.

Per evitare il peggio erano dovuti intervenire i Carabinieri della Stazione cittadini bloccando l’allora 32enne che si era presentato presso i Servizi Sociali pretendendo che gli fosse versato un contributo economico, da lui reclamato anche se non dovuto.

Arrestato, era stato poi accompagnato in caserma, era stato accusato di tentata estorsioneresistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.