cronaca |
Cronaca
/

Carate, sgommate davanti alla scuola: droga e coltellini in auto

27 maggio 2023 | 08:18
Share0
Carate, sgommate davanti alla scuola: droga e coltellini in auto
Carabinieri Carate Brianza

Carate Brianza: sgommate, droga e coltellini in auto. 4 ragazzi denunciati

Carate Brianza. Volevano “rilassarsi” dopo il turno notturno in fabbrica e, per farlo, hanno acquistato (e fumato) droga e dato il via ad una serie di pericolose sgommate davanti ad una scuola. Nei guai 4 amici: in auto anche 6 coltellini. Il rombo del motore, ieri mattina, non è passato inosservato ai carabinieri di Carate Brianza. I militari hanno così fermato l’Opel Corsa con i quattro giovani a bordo per procedere al controllo del mezzo.

Quando si sono trovati davanti le divise gli operai, un 30enne pakistano residente a Desio – conducente del mezzo -, un 26enne mauriziano e due 21enni italiani residenti a Muggiò, hanno mostrato i classici segni da alterazione psicofisica legata all’assunzione di sostanze stupefacenti. La perquisizione sulla persona e all’interno del veicolo ha permesso di rinvenire e sequestrare 6 coltellini e, in capo all’autista, anche una dose di hashish.

controlli carabinieri

CARATE BRIANZA: SGOMMATE, DROGA E COLTELLINI DOPO LA FABBRICA

Senza troppi giri di parole, tutti avrebbero subito ammesso di aver fumato diversi spinelli di hashish, acquistati qualche giorno prima alla stazione di Monza, con l’intento di svagarsi dopo la notte trascorsa in ditta a lavorare. Ma di divertimento ce n’è stato davvero ben poco e tutti e quattro, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Il solo 30enne, poi, dovrà rispondere anche per guida sotto l’effetto di droga con contestuale ritiro della patente di guida.

Tre dei quattro ragazzi già vantano dei precedenti sulle loro spalle e, in particolare il 30enne è pregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, il 26enne per oltraggio a pubblico ufficiale e uno dei due 21enni per interruzione di pubblico servizio e spaccio di stupefacenti.

(in foto: carate brianza – sgommate, droga e coltellini in auto)