cronaca |
Cronaca
/

Tenta il furto in farmacia, poi scappa in monopattino: denunciato

1 maggio 2023 | 11:55
Share0
Tenta il furto in farmacia, poi scappa in monopattino: denunciato
carabinieri

47enne, algerino, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato dai Carabinieri perchè ritenuto responsabile di un tentato furto in una farmacia di Carate Brianza.

47enne, algerino, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato dai Carabinieri perchè ritenuto responsabile di un tentato furto in una farmacia di Carate Brianza. Lo scorso 28 aprile, secondo i militari, avrebbe cercato di sottrarre l’incasso dell’esercizio commerciale in via Alessandro Volta. Attorno alle cinque del pomeriggio l’uomo, con il volto coperto da una mascherina chirurgica e da un paio di occhiali da sole, era entrato in farmacia cercando di mettere a segno il colpo. Poi, una volta scoperto, è fuggito con un monopattino per le vie limitrofe in direzione di Albiate.

BLOCCATO ALLA FERMATA DELL’AUTOBUS

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma che hanno subito acquisito i filmati dell’impianto di sorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni. Poi, diramata immediatamente la descrizione del fuggitivo, dopo una prima battuta di ricerche con esito negativo, ieri pomeriggio una pattuglia dei Carabinieri di Besana in Brianza, perlustrando via Giuseppe Mazzini, ha notato il 47enne ad una fermata dell’autobus e, ipotizzando che potesse trattarsi dell’autore del tentato furto in farmacia, lo ha fermato.

Per i militari nessun dubbio, si tratterebbe proprio dell’autore del reato. E’ stato denunciato in stato di libertà per tentato furto.