artistica |
Sport
/

Podio mancato ma finale mozzafiato per le ginnaste della Casati Arcore

16 maggio 2023 | 00:05
Share0
Podio mancato ma finale mozzafiato per le ginnaste della Casati Arcore

Le giovani ginnaste della Casati Arcore hanno saputo dimostrare il loro valore alle finali nazionali tenutesi a Napoli: ottime prestazioni, così come tanta è stata la soddisfazione delle loro allenatrici.

Non saranno arrivate sul podio in finale, ma il loro percorso nel campionato Gold allieve è stato motivo di soddisfazione per tutta la società Casati Arcore. Melissa Crivalli, Marisol Peruzzetto Pozzoni, Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Anna Emilia Tognali e Selene Castoldi nel weekend appena trascorso, 12-14 maggio, sono andate in trasferta al Palavesuvio di Napoli per la finali nazionali di ginnastica artistica.

Nel giorno di venerdì, la Casati Arcore ha ottenuto risultati importanti: Melissa Crivalli e Marisol Peruzzetto Pozzoni, nella categoria A1, e Beatrice Boracchi e Vittoria Ronchi, nella categoria A2, si sono qualificate per la finalissima di domenica, riservata alle migliori 40 ginnaste d’Italia.

casati-arcore-palavesuvio2

Nel corso della giornata di sabato, Anna Emilia Tognali, nella categoria A3, e Selene Castoldi, nella categoria A4, nonostante le ottime performance non sono riuscite a qualificarsi per la finalissima, nella quale, di domenica, Melissa Crivalli ha raggiunto un risultato straordinario nella categoria A1, sfiorando il podio, mentre Marisol Peruzzetto Pozzoni si è classificata al 33º posto.

Nella categoria A2, Vittoria Ronchi è arrivata sesta, mentre Beatrice Boracchi ha ottenuto il 12º posto. Le allenatrici Sara Varisco, Maddalena Parma, Alessia Merlo, Linda Brambilla e Morgana Iannareli si sono dette estremamente soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste. Nonostante le ginnaste di A1 e A2 non abbiano brillato come al solito nella finalissima, rientrare nella top 20 con tre atlete è motivo di orgoglio per tutto lo staff.

A questo link un altro articolo relativo alla Casati Arcore.